Dicembre 27, 2021

Antitrust multa per oltre 10 mln Unieuro, Leroy Merlin e MonclicK

Condotte ingannevoli e aggressive.

L’Antitrust – Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha concluso tre procedimenti avviati nei confronti di Unieuro e della controllata Monclick, di Leroy Merlin Italia e di Mediamarket (Mediaworld) sanzionandole in totale per 10,9 milioni di euro: Unieuro per 4 milioni, Mediamarket per 3,6 milioni, Leroy Merlin per 3 milioni e Monclick per 300mila euro. Le istruttorie hanno consentito di accertare che le quattro società,

Dicembre 15, 2021

Nuovi obblighi da gennaio 2022 per chi pratica sport sulle piste da sci

Il provvedimento in questione è il Decreto numero 40 del 28 febbraio 2021 “Attuazione dell’articolo 9 della legge 8 agosto 2019, n. 86, recante misure in materia di sicurezza nelle discipline sportive invernali”

pdf (gazzettaufficiale.it)

Di seguito le principali regole a cui tutti dovranno attenersi dal 1° gennaio 2022 quando vanno a sciare.

Piste da scii: obbligo casco minori 18 anni

Tutti i minori di 18 anni che praticano scii, snowboard, slittino, telemark e qualsiasi

Dott. Paolo Fornaroli
Dicembre 13, 2021

Mainini & Associati ha assistito Uniacque S.p.A. nell’operazione di finanziamento da 70 mln.

Mainini & Associati ha assistito Uniacque – Servizio idrico integrato, gestore del servizio idrico integrato per la Provincia di Bergamo, nell’operazione di finanziamento in pool di 70 milioni di euro in favore della società. Il finanziamento è stato concesso da un pool di istituti bancari: BPER Banca nel ruolo di agent, BNL Gruppo BNP Paribas e Crédit Agricole Italia.

Mainini & Associati ha agito con un team interdisciplinare coordinato dai partner

Dicembre 1, 2021

Legal community: Speciale eccellenze territoriali.

Mainini & Associati è stato inserito dalla nota rivista Legalcommunity nel novero degli studi legali delle eccellenze territoriali.

https://legalcommunity.it/reports/directory-eccellenze-territoriali-studi-legali/

Novembre 29, 2021

CdA Popolare di Sondrio: Molla (Mainini & Associati) nominato consigliere

Il cda della Popolare di Sondrio ha reintegrato il consiglio provvedendo alla cooptazione di Pierluigi Molla, quale consigliere indipendente non esecutivo di minoranza.

Il professionista nasce a Magenta nel 1956. Laureatosi in Bocconi nel 1981 diventa dottore commercialista l’anno successivo.

Prima di essere in Mainini & Associati Molla è stato Equity Partner di Ernst & Young dal 2001 al 2010 e fondatore della società di audit e corporate finance Epyon Consulting