News

Altre news

Il riciclo delle materie prime secondo la UE rappresenta un punto cardine per le economie

Holding societaria: solo vantaggi. Titolo accattivante, ma che non si discosta troppo

Il domani dell’intelligenza artificiale: scenari e dialoghi con Roberto Marseglia.

M&A: Mainini nel successo dell’operazione Lineage – Eurofrigor

M&A: Mainini nel successo dell’operazione Lineage – Eurofrigor

Mainini & Associati ha assistito Eurofrigor, società leader nella fornitura di servizi di stoccaggio refrigerato nella vendita al gruppo Lineage, il più grande REIT su scala globale operante nel settore dei magazzini a temperatura controllata.

Eurofrigor gestisce una struttura di oltre 24.000 metri quadrati strategicamente posizionata sulla costa centrorientale dell’Italia, che offre servizi quali lo stoccaggio e il congelamento a tunnel. Attualmente, l’azienda è in grado di gestire un mix di prodotti diversificato, composto prevalentemente da pesce, proteine e verdure.

L’acquisizione dimostra ulteriormente l’impegno di Lineage a supportare i settori globali del food e retail, facendo leva su una rete che comprende più di 480 strutture a livello mondiale.

I soci venditori e la società sono stati assistiti da Mainini & Associati ABC S.r.l. con un team multidisciplinare guidato dal Senior Partner Mennato Fusco e dallo Junior Partner Andrea Filippo Mainini, che si sono occupati degli aspetti legali e contrattuali e della strutturazione fiscale dell’operazione, coadiuvati dalla senior associate Manuela Oldani per i profili giuslavoristici.

 

M&A: Mainini nel successo dell’operazione Lineage – Eurofrigor

Da Ansa:

Lineage, il più grande fondo di investimento immobiliare mondiale di magazzini a temperatura controllata, ha annunciato il completamento delle operazioni di acquisizione di Eurofrigor, un fornitore leader nei servizi di stoccaggio a freddo, situato a Controguerra (Teramo) in Abruzzo. L’acquisizione arriva dopo l’ingresso di Lineage nel mercato italiano nel 2021 sottolineandone l’attenzione alla rete europea e al miglioramento dell’offerta di servizi. Eurofrigor gestisce una struttura di oltre 24 mila metri quadrati, un’area equivalente a quasi cinque campi da calcio. L’impianto offre servizi come lo stoccaggio, il congelamento a tunnel e la gestione completa di dogana e IVA, oltre ad altri servizi a valore aggiunto. Attualmente, l’impianto è in grado di gestire un mix di prodotti diversificato, composto prevalentemente da pesce, proteine e verdure.

Da Alimentando:

Lineage, il più grande fondo di investimento immobiliare mondiale di magazzini a temperatura controllata, rafforza la sua presenza in Italia acquisendo il fornitore abruzzese di servizi di stoccaggio a freddo Eurofrigor, con sede a Controguerra (Teramo), dove gestisce una struttura di oltre 24mila metri quadrati. L’acquisizione arriva dopo l’ingresso di Lineage nel mercato italiano nel 2021.

“L’integrazione di Eurofrigor nella rete di Lineage non solo espande la nostra presenza in Italia, ma rafforza anche le nostre capacità e la nostra offerta di servizi in tutta Europa”, afferma in una nota il  presidente di Lineage per l’Europa, Harld Peters. “La posizione strategica è in linea con la nostra visione di innovare il modo in cui il mondo conserva e protegge la qualità degli alimenti”. Attualmente la rete di Lineage è costituita da oltre 480 strutture per un totale di oltre 84,1 milioni di metri quadrati e 3 miliardi di metri cubi di capacità in Paesi del Nord America, Europa e Asia-Pacifico.

 

Le testate giornalistiche che hanno condiviso la notizia:

NT Plus Diritto

Legal Community

Deal Flowers

Leaders League

Global Legal Chronicle