Recupero credito

Il recupero del credito è l’insieme delle attività legali e stragiudiziali finalizzate ad ottenere il pagamento di somme di denaro dovute da debitori inadempienti.

Mainini & Associati assiste i clienti in ogni fase dell’attività di recupero dei crediti, dall’invio della prima lettera di diffida fino all’esito della procedura di esecuzione forzata.

Il costante monitoraggio di ogni singola posizione consente l’evasione di ogni adempimento in tempi brevi: la celerità di intervento è, infatti, condizione indispensabile per il buon esito del recupero coattivo del credito.

 

I COSTI

Esito positivo del recupero

I costi ed i compensi professionali sono addebitati al debitore al fine di assicurare al Cliente un recupero del credito a costo zero.

Esito negativo del recupero

È richiesta al Cliente la corresponsione di un compenso professionale calcolato ai minimi tariffari per il lavoro svolto e per la copertura delle spese sostenute nell’espletamento dell’attività

Grazie ad un efficiente connubio tra tecnologia/gestione telematica ed attività umana, da anni importanti aziende che operano sul territorio nazionale ed a livello internazionale affidano a Mainini & Associati il loro recupero crediti.

Il costante aggiornamento professionale, e la continua ricerca di soluzioni innovative alle diverse problematiche che emergono caso per caso, consentono a Mainini & Associati di offrire al Cliente un’assistenza completa, garantita da interventi tempestivi e dalla trasparenza dei costi.