Recupero crediti

Il “recupero crediti” è un’attività che mira ad ottenere il pagamento totale di un credito qualora il debitore rifiuti di onorarlo o si trovi in situazione di momentanea difficoltà che gli impedisce di adempiere alla propria obbligazione.

Paradosso: “sartorialità altamente tecnologica”

  • Utilizzo di strumenti altamente tecnologici: evasione immediata ed efficace di consistenti volumi di pratiche;
  • Sartorialità del lavoro: costante monitoraggio da parte di un pool di professionisti che visiona ogni singola posizione affidata, studiando soluzioni ad hoc;

Lo Studio è dotato di un software nativo, con un alto grado di personalizzazione, in grado di interfacciarsi con il CED del Cliente in modo che quest’ultimo possa leggere in tempo reale lo stato della lavorazione di ogni singola pratica. Il sistema adottato consente l’acquisizione immediata e completamente automatica dell’anagrafica dei debitori del Cliente e della relativa dettagliata esposizione debitoria.
La privacy di ogni posizione è garantita dalle limitazione di accesso in modalità telematica tramite l’assegnazione di codici segreti.

Grazie all’efficiente connubio tra tecnologia/gestione telematica ed attività umana, ormai da anni importanti aziende che operano sul territorio nazionale e a livello internazionale affidano allo Studio il loro recupero crediti.
Il contenzioso legale, soprattutto esecutivo, è in grado di porre in essere un recupero efficace sia in ambito nazionale che internazionale, garantendo una presenza in tutti i paesi di lingua inglese, tedesca, francese e spagnola.