Lavora con noi

Un ringraziamento agli Avvocati ed Assistenti che hanno collaborato all’iniziativa all’Università Cattolica di Milano.

 

 

 

 

Un piccolo sunto per chi dovesse affrontare questa strana, impegnativa, ma interessante e difficile professione!

Elogio dei giudici scritto da un avvocato di Piero Calamandrei

“Proprio per questo dovrebbero essere i giudici i più strenui difensori dell’avvocatura: poichè solo là dove gli avvocati sono indipendenti, i giudici possono essere imparziali; solo là dove gli avvocati sono rispettati, sono onorati i giudici; e dove si scredita l’avvocatura, colpita per prima è la dignità dei magistrati, e resa assai più difficile ed angosciosa la loro missione di giustizia”.

“Quando hai accettato una causa che ti par buona, mettiti fervidamente al lavoro colla sicurezza che chi ha fede nella giustizia riesce in ogni caso, anche a dispetto degli astrologi, a far cambiare il corso delle stelle”

“Per trovar la giustizia bisogna esserle fedeli: essa, come tutte le divinità, si manifesta soltanto a chi ci crede”

“Questi sono i giorni di festa dell’avvocato: quando si accorge che, contro ogni espediente dell’arte o dell’intrigo, più vale, modestamente e oscuramente, l’aver ragione” “Habent sua sidera lites”

“L’avvocato, il quale fino dal primo colloquio garantisce al cliente l’esito vittorioso della causa, piò darsi che sia un abile mestierante, ma non certo un grande scienziato. Somiglia piuttosto al giocoliere che garantisce di saper indovinare la carta che uscirà dal mazzo; qui la scienza non c’entra: è solo destrezza di mano”

“La nobile passione dell’avvocato dev’essere in ogni caso consapevole e ragionante: avere i nervi così solidi da saper rispondere alla offesa con un sorriso amabile, e da ringraziare con un garbato inchino il presidente burbanzoso che ti toglie la parola” ……

I testi pubblicati nel sito ProfessioneGiustizia.it sono coperti da copyright. E’ vietata la copiatura integrale del testo. Riteniamo, infatti, corretto tutelare il lavoro inferiore al 15% dei caratteri complessivi del testo originale. Nessun diritto, naturalmente, grava sui testi legislativi, regolamentari, o meramente giurisprudenziali.

http://careerdaycattolica.it/career-day-milano-8-ottobre-2019/

LO STUDIO MAININI & ASSOCIATI SARA’ PRESENTE ALL’OPEN DAY DELL’8 OTTOBRE 2019 PER LA GIORNATA ALL’UNIVERSITA’ CATTOLICA DEL SACRO CUORE DI MILANO PER ORIENTARE, COLLABORARE, CHIARIRE ED  AFFIANCARE COLORO CHE DESIDERANO ENTRARE CON IMPEGNO, DEDIZIONE, TALENTO, ENTUSIAMO NEL NOSTRO LAVORO.

Lo Studio Mainini è cresciuto notevolmente in questi ultimi anni e ritiene doveroso continuare ad inserire progressivamente nel proprio organico giovani  professionisti ed avvocati che maturino e si integrino sotto la guida dei Soci con lo staff già esistente.

L’inserimento dei candidati richiede specifiche caratteristiche e connotati idonei per far parte di questa realtà dinamica.

Al candidato si richiede:

  • eccellente carriera universitaria in termini di voto e di rapidità di laurea
  • esperienza a carattere tradizionale
  • almeno una lingua straniera parlata fluentemente
  • stage o master inerenti le materie trattate dallo Studio Mainini & Associati
  • conoscenza delle procedure informatiche e telematiche dei tribunali
  • capacità di gestione individuale dei problemi legali
  • capacità ottima a relazionarsi all’interno dello Studio

 

Inviare CURRICULUM se interessati a:

andreamainini@studiomainini.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.