Societario e M&A

Il dipartimento Corporate assiste Clienti industriali supportandoli sin dalla nascita ed affiancandoli nella vita quotidiana. Svolgiamo consulenza in relazione a tutti gli aspetti del diritto societario e commerciale a carattere ordinario. Lo Studio collabora quotidianamente con i Clienti per la predisposizione della segreteria societaria, ovvero, in via straordinaria nella redazione di perizie valutative di aziende o rami d’azienda e di partecipazioni societarie, assistenza in operazioni straordinarie o di finanziamento.

Lo Studio predispone una reportistica informativa e organizza incontri mensili presso la sede del Cliente o presso le proprie sedi al fine di tenere aggiornato il Cliente sulle ultime novità legislative. 

Lo studio si occupa inoltre di tutto il contenzioso societario di competenza della sez. imprese del Tribunale; a solo titolo esemplificativo possiamo ricordare importanti successi in contenziosi inerenti ad azioni di responsabilità degli amministratori o del collegio sindacale, ad azioni di revocatorie ordinarie o fallimentari, conflittualità tra soci, impugnative assembleari…

Lo Studio può garantire professionisti iscritti all’Albo dei revisori contabili abilitati a ricoprire la carica di sindaco nei collegi sindacali di Società Commerciali, di Istituti Bancari, di Compagnie Assicurative ed Enti di Diritto Pubblico.

Merger and Acquisitions/Operazioni straordinarie

Lo Studio ha prestato la propria opera negli anni in importanti operazioni straordinarie, aventi ad oggetto grandi realtà industriali e bancarie, così come ha assistito le aziende del territorio (in particolare del nord e del centro Italia). I Clienti sono seguiti nelle diverse fasi delle operazioni (due diligence, redazione e negoziazione di accordi, jointventure, leveraged buyout, OPA, ATI, vendita di partecipazioni, spin off) e finanche, se richiesto, in un momento successivo con l’inserimento di un professionista dello studio nel Consiglio di Amministrazione o nel Collegio sindacale.